Tutto quello che sappiamo su Google Nexus 6

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Google prepara il Nexus 6 con dimensioni da phablet
0 0 2 commenti

Google ha in cantiere il Nexus 6 con dimensioni da phablet

Anche la gamma Nexus cede alla moda dei Big Screen, gli ampi schermi che spopolano sugli smartphone. Google prepara il Nexus 6 con dimensioni da phablet. Il leak che vedete in foto è stato postato su Twitter. Il nome Nexus 6 non è ancora ufficiale: sappiamo che il nome in codice è Shamu o Moto S, ma alla fine Google potrebbe optare per Nexus X per richiamare il Moto X. La data del rilascio potrebbe essere fissata nel mese di ottobre.

Il Wall Street Journal aveva già riportato l’indiscrezione secondo cui il nuovo smartphone di Google avrà uno schermo da 5,9 pollici. Oltre i 5.5 pollici dell’iPhone 6 Plus ed oltre i 5,7 pollici del Samsung Galaxy Note, il pioniere dei phablet.

Ecco cosa sappiamo di Nexus 6. Lo realizzerà Motorola, dopo la cessione di Motorola Mobility a Lenovo, e avrà piattaforma Android L. Android L (Google 5.0 o 4.5, ancora non sappiamo) è un nuova versione della piattaforma in cui la crittografia dei dati viene abilitata di default (finora invece andava abilitata manualmente nella sezione Sicurezza del menu Impostazioni), per mantenere più privacy. Servirà l’autorizzazione da parte del proprietario per aprire e visionare i file salvati, anche in caso di indagine. Ovviamente i dati protetti saranno quelli salvati in locale e non riguarderà le piattaforme cloud.

l nuovo Nexus in formato phablet avrà un prezzo competitivo: costerà meno dei 749 dollari dell’iPhone 6 Plus. Infine HTC realizzerà il tablet Nexus 9.

Google prepara il Nexus 6 con dimensioni da phablet
Google prepara il Nexus 6 con dimensioni da phablet

Nel 2011 il mercato dei phablet era agli albori: deteneva appena l’1% del mercato degli smartphone., fino al boom del 24% nel 2014, secondo Strategy Analytics.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore