Tutto su iPad, il Tablet di Apple

LaptopMobility
Colpevole: Apple fece cartello sui prezzi degli e-book con gli editori

Steve Jobs ha presentato iPad. Il Tablet di Apple arriva in tre modelli: da 16, 32 o 64GB, a prezzi da 499 a 699 dollari. L’iPad Wi-Fi sarà disponibile in tutto il mondo entro 60 giorni da oggi. Per l’iPad 3G si dovranno aspettare 90 giorni (a un prezzo maggiorato di 130 dollari). Caratteristiche hardware e software le trovate ai link che seguono.

Dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, Steve Jobs ha tolto i veli al tablet di Apple: iPad. iPad permette di controllare le e-mail, lo status su Facebook, e leggere il New York Times, ma anche guardare i video su Youtube, film, trasmissioni Tv, le mappe su Google Maps, e come accedere a iTunes Store. Con il browser Apple Safari, si vede l’intero sito e non la sua versione mobile.

Dotato di pulsante più grande che sull’iPhone e tastiera virtuale, iPad ha l’accelerometro per ruotare il dispositivo e usarlo sia in versione panoramica che portrait.

iPad è sottile, touchscreen e la versione 16 GB costa 499 dollari. Il lettore musicale è un ibrido tra quello dell’iPhone e iTunes desktop. Su iPad si possono sfogliare le vostre foto e le email come sull’iPhone. C’è un calendario integrato che somiglia molto al calendario di OS X.

Per Steve Jobs, l’iPad è l’anello “mancante” tra i cellulari e i notebook: “Tutti noi usiamo cellulari e computer portatili; oggi la domanda è: c ‘è spazio per qualcosa nel mezz o per fare meglio cose come la navigazione nel web e la posta elettronica?“.

Steve Jobs ha infine dato qualche numero sul fenomeno Apple: iPod ha appena superato la soglia dei 250 milioni di unità vendute; Apple ha 284 negozi retail con 50 milioni di visitatori;App Store conta 140,000 applicazio ni e sono state scaricate 3 miliardi di Web apps; Apple ha registrato 15.6 miliardi di dollari di fatturato ed è diventata un’azienda da 50 miliardi di dollari, la più grande azienda di “mobile devices business” al mondo (più di Sony e Samsung).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore