Tutto sulla Rete (e la sua filosofia)

Aziende

In libreria da novembre il nuovo libro di Gianroberto Casaleggio su come Internet sta cambiando l’economia e la nostra vita

La Rete sta cambiando la società. L’economia e l’organizzazione aziendale stanno subendo mutamenti profondi e non prevedibili. Ne parla nel suo ultimo libro, “Web ergo sum”, Gianroberto Casaleggio. Nella pubblicazione viene spiegato il “Nuovo Mondo”, quello del Web, e per farlo Casaleggio usa accostamenti letterari, cinematografici, artistici, o ancora filosofici e scientifici. La Rete riguarda ognuno di noi. Internet è un bene prezioso che non si può ignorare e delegare ai politici o agli interessi delle grandi aziende. Perché ciò avvenga, questo mondo va capito nelle sue diverse implicazioni. Questo è l’obiettivo del libro, che edito da Sperling & Kupfer è già presente nelle librerie. Lungi dal risolvere i problemi delle piccole e medie imprese il testo è di facile lettura e può chiarire le idee a quelle persone che ancora non hanno valutato attentamente l’impatto di Internet a livello economico e sociale.

L’autore Gianroberto Casaleggio ha ricoperto ruoli di amministratore delegato, presidente e consigliere in società a forte indirizzo tecnologico e ha scelto come missione la comprensione del futuro legato alla Rete nelle sue varie forme e la sua attuazione nella società e nell’organizzazione aziendale. I diritti d’autore sul libro saranno devoluti ad Amnesty International.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore