Tutto sull’iPod

AccessoriWorkspace

Dai Levi’s iPod all’adattatore per la ricezione delle stazioni radio, il MacWorld in corso a San Francisco sta svelando novità per le sette note

Cento iPod venduti al minuto, solo nel quarto trimestre di Apple, sono un bel record per la musica digitale della Mela. Non ci stupiamo quindi se, accanto al player di Apple, stia nascendo un vero e proprio microcosmo di gadget e oggettistica per fashion victim dell’iPod. La moda ne è la prima illustre vittima: i jeans su misura per l’iPod sono all’ultimo grido per i possessori del celebre lettore di musica digitale e i pantaloni RedWire DLX portano la firma di Levi’s, e seguono la giacca da scii con taschino iPod di Burton Snowboards. Più hi-tech, ma altrettanto modaiolo, risulterà l’utile adattatore per la ricezione delle stazioni radio: costa 49 dollari e permette agli utenti di iPod di ascoltare le radio FM (funziona anche con l’ iPod Nano). Ma sul palco del Moscone Center, Steve Jobs ha mostrato anche altre novità in tema di musica digitale: l’aggiornamento delle applicazioni iTunes e Garage band. Podcast ovunque e GarageBand, applicazione destinata appositamente all’audio: si arricchiscono le librerie di suoni, creazioni di jingle, registrazione diretta per entrare direttamente sull’iPod.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore