Tuttogratis, il portale interamente dedicato alle offerte gratuite e promozionali, si veste di nuovo

Marketing

Dopo i record di visitatori di dicembre, www.tuttogratis.it si arrichisce di molte interessanti novità

Dopo i brillanti risultati raggiunti nel periodo natalizio, www.tuttogratis.it , il portale verticale dedicato a tutto ciò che è gratis, cambia veste e lancia la new release del sito, che sarà ancora più ricco, più aggiornato e funzionale. www.tuttogratis.it si è classificato infatti al 18° posto nella classifica Nielsen/NetRatings di dicembre 2002 dei domini più visitati dagli italiani, beneficiando del boom dello shopping natalizio, e si è posizionato alle spalle di alcuni dei più importanti portali nazionali, come Seat Pagine Gialle, Wind e Tiscali e internazionali, come Microsoft/MSN, Yahoo, Aol Time Warner. www.tuttogratis.it ha così chiuso lanno 2002 con un risultato più che positivo anche dal punto di vista economico. Il fatturato è passato da 1.329.000,00 euro del 2001 a circa 2.300.000,00 euro previsti nel 2002 con un incremento del 77% e una incidenza degli utili sul fatturato di circa il 50%. Lottimo risultato è frutto sia della qualità dei servizi offerti che delle efficaci modalità di promozione offerte agli inserzionisti. Proprio per rimanere fedele alla sua vocazione e aiutare i navigatori ad individuare con facilità e velocità tutte le informazioni sui servizi gratuiti e le offerte promozionali in rete, www.tuttogratis.it ha pensato a una nuova struttura del portale con uninterfaccia grafica più dinamica e funzionale e con un motore di ricerca più potente, che permetterà di effettuare la ricerca di più parole e di estenderla a tutto il sito. Accanto alle attuali sezioni, contraddistinte sempre dai dischi volanti portafortuna, si aggiungeranno due nuove categorie Celebrità e Motori, per soddisfare le esigenze di navigatori alla ricerca di interessanti servizi e risorse gratuiti in questi settori. Novità sono previste anche dal punto di vista business, come ad esempio ladozione di nuovi formati pubblicitari e la possibilità di una targettizzazione ancora più precisa, che consentiranno di migliorare il successo dellofferta di www.tuttogratis.it basata sul sistema pay per performance linserzionista pubblicitario paga solo ed esclusivamente per ciò che realmente gli ritorna in termini di utenti che sottoscrivono offerte e promozioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore