TweetDeck nel mirino di Twitter

AcquisizioniAziendeMarketingSocial media

Twitter potrebbe spendere 50 milioni di dollari per acquisire TweetDeck

Twitter vuole TweetDeck. E il sito di micro-blogging da 140 caratteri è pronta ad acquisire TweetDeck per 50 milioni di dollari. Anche perché le applicazioni che orbitano intorno al servizio di Twitter, valgono. Secondo il Wall Street Journal,a corteggiare TweetDeck è anche UberMedia, ma Twitter non vuole perdere la possibilità di integrare l’applicazione più utilizzata dagli utenti.

L’app di TweetDeck serve ad aggregare e riunire i principali social network, fra cui lo stesso micro-blogging di Twitter. Secondo un recente report della CNN, UberMedia sta cercando di sviluppare un servizio rivale dedicato agli utenti frustrati con  le lacune della piattaforma Twitter. UberMedia è specializzato in applicazioni che hanno accesso al servizio Twitter. L’azienda offre apps Twitter per iPhone e iPad, Android, BlackBerry, ma anche applicazioni per Mac OS X e plug-in per Firefox.

Twitter attualmente stima 460.000 nuovi account al giorno lo scorso mese, e il 12 marzo 572.000 nuovi account Twitter sono satati creati. 177 milioni sono i tweet mandati l’11 marzo 2011. La crescita degli utenti mobili nel corso dell’ultimo anno è stata a tripla cifra del 182%. Le ultime valutazioni di Twitter oscillano fra 7,7 miliardi e 10 miliardi di dollari.

Dick Costolo, Ceo di Twitter
Dick Costolo, Ceo di Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore