Twitter abbraccia Cbs per i video in streaming

MarketingSocial media
Twitter abbraccia Cbs per i video in streaming
0 6 Non ci sono commenti

Anche Twitter scende nell’arena dei video in streaming, per rispondere a Facebook e Snapchat. La partnership con Cbs può aiutare il micro-blog ad aumentare l’audience

Twitter sigla una partnership con Cbs per i video in streaming, per trasmettere le Convention di Repubblicani e Democratici in streaming sulla piattaforma del micro-blogging da 140 caratteri. Negli USA a novembre si sfideranno i candidati Trump e Clinton alle Presidenziali.

Twitter abbraccia Cbs per i video in streaming
Twitter abbraccia Cbs per i video in streaming

Anche Twitter scende nell’arena dei video in streaming, dal momento che Facebook conta 8 miliardi di video visualizzati ogni giorno, mentre Snapchat vanta 10 miliardi di video visualizzati ogni giorno. Twitter vuole uscire dall’angolo grazie alla tendenza dei video in streaming, per rispondere al sorpasso di Snapchat sulla base al numero di utenti attivi giornalieri.

La Convention del Partito repubblicano prenderà il via a Cleveland il 18 luglio, quella del Partito democratico inizierà a Philadelphia la settimana dopo. La copertura live delle convention sarà accessibile tramite la piattaforma Live che il microblog ha sperimentato in occasione del torneo di Wimbledon. Per seguire le dirette non è necessario essere iscritti: aumentare l’auduence è priorità di Twitter.

Di recente, Twitter ha acquisito Magic Pony, azienda di machine learning, per aiutare il sito di San Francisco a migliorare video e Periscope. Da oggi chiunque potrà creare e condividere video sul micro-blog e Vine fino a una lunghezza di 140 secondi. L’acquisto segue a ruota subito l’investimento di 70 milioni di dollari su SoundCloud.

La crescita del 2% dell’audience nell’ultimo trimestre, non è sufficiente, ora Twitter punta sullo streaming sia dei video che musicale.

Secondo Strategy Analitycs, fra cinque anni dai “mobile video” derivererà un fatturato globale pari a 25 miliardi di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore