Twitter acquisce MoPub per il Mobile advertising

AcquisizioniAziendeMarketingPubblicità
Advertising online, il Mobile cresce a tripla cifra
0 0 Non ci sono commenti

Twitter pagherà 350 milioni di dollari in azione per comprare MoPub. Si tratta della più grande acquisizione per l’azienda di San Francisco

Twitter fa shopping nel Mobile advertising, acquisendo MoPub. La startup di scambio di mobile-advertising è specializzata in real-time bidding per le piattaforme pubblicitarie di microblogging. Twitter pagherà 350 milioni di dollari in azione per comprare MoPub. Si tratta della più grande acquisizione per l’azienda di San Francisco. Anche MoPub fa base a San Francisco, e conta circa 100 dipendenti a livello globale.

Il Real Time Bidding rappresenta una nuova opportunità per lo sviluppo della pubblicità online. Negli Stati Uniti il Real Time Bidding (RTB) traina la pubblicità online, con un valore superiore al 30% del totale del mercato dell’advertising digitale. Secondo Simona Zanette, Presidente di IAB Italia, il nostro Paese ha tutte le carte in regola per giocare la partita e raggiungere gli attuali colossi. Il RTB in Italia vale oggi il 3% del mercato dell’advertising digitale. Però si stima che, investendo in scelte innovative, il valore possa crescere in maniera costante in pochi anni, raggiungendo i livelli degli USA, dove il Real Time Bidding si piazza al 30% del totale del mercato dell’advertising digitale.

Come funziona il RTB? In mercati virtuali dedicati, mediante tecnologie avanzate, molteplici acquirenti competono per le singole impression, con un sistema di “asta in tempo reale

I ricavi pubblicitari di Twitter raggiungeranno il primo miliardo di dollari dal 2014: di recente ha siglato partnership strategiche con WPP, GroupM e Kantar. A maggio il sito di micro-blogging, forte di 200 milioni di utenti, è stato valutato 10 miliardi di dollari, in aumento del 10% rispetto al mese precedente.

Quanto conosci Twitter? Misurati con un Quiz!

Twitter acquisisce MoPub
Twitter acquisisce MoPub
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore