Twitter acquisisce Posterous, Cnn vuole Mashable

AcquisizioniAziendeMarketingSocial media
Twitter compie 6 anni

Shopping nel micro-blogging: Twitter compra la semplice piattaforma, rivale di Tumblr. In Cina nasce il supercolosso dei video: fusione da un miliardo di dollari per Youku e Tudou

Torna l’M&A nel mercato Internet. Twitter acquisisce Posterous, mentre in Cina dalla fusione da un miliardo ndi dollari di Youku e Tudou, nasce un nuovo supercolosso di video. Twitter compra, per una cifra che non è stata resa nota, Posterous, la semplice piattaforma, rivale di Tumblr. Posterous è una piattaforma blog, votata al minimalismo e focalizzata sulla semplicità. Come il rivale Tumblr, è ideale per gli utenti che vogliono rapidamente creare brevi post, da inviare dal Web, o via mobile app, o da e-mail.Il Ceo di Posterous, Sachin Agarwal, è soddisfatto dell’acquisizione da parte di Twitter, il micro-blogging da 140 caratteri. Posterous vanta 15 milioni di utenti unici, Twitter detiene invece mezzo miliardo di utenti.

La Cnn è invece in trattative per acquisire Mashable , uno storico sito Internet di notizie hi-tech, diventato punto di riferimento per gli aggiornamenti sui social network e su internet. Si parla di una cifra di circa 200 milioni di dollari.

Twitter compra Posterus
Twitter compra Posterus

In Cina, invece, dalla fusione da un miliardo di dollari di Youku e Tudou, nasce il supercolosso dei video online. Una fusione che, secondo Gartner, è un fattore di scala e serve a risparmiare soldi, visto che il mercato video online necessita di investimenti per acquisire utenti, pagare il materiale coperto da copyright e la banda larga.  La società di analisi Ovum ritiene che l’acquisizione, da cui sorge un gigante dei video cinese, metterà i concorrenti sotto pressione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore