Twitter acquisisce ZipDial

AcquisizioniAziendeMarketing
Twitter acquista la startup indiana ZipDial
4 1 Non ci sono commenti

Il microblogging di San Francisco fa shopping nel mobile marketing. Twitter si aggiudica la startup indiana ZipDial

Il microblogging di San Francisco avrebbe pagato fra 30 e 40 milioni di dollari per espandersi nel >marketing e nei mercati emergenti. Twitter acquisisce ZipDial, startup indiana specializzata in mobile marketing. La tecnologia di ZipDial permetterà a Twitter di distribuire in maniera più efficiente contenuti di marketing ai telefonini a bassa connettività.

ZipDial fornisce numeri telefonici da usare in campagne marketing. Gli utenti consumer chiamano e riattaccano subito, senza pagare la telefonata; in cambio, ricevono un messaggio di testo contenente la promozione. La startup sfrutta la tattica delle chiamate perse: lo “squillo” per segnalare qualcosa agli amici.

Twitter è in grande crescita in India e, con questa acquisizione, vuole confermare la propria presenza nel Paese asiatico dove gli utenti Internet supereranno il mezzo miliardo dal 2018. Secondo il Fondo monetario, l’India diventerà il Paese a più alta crescita nel mondo dal 2017.

Twitter acquista la startup indiana ZipDial
Twitter acquista la startup indiana ZipDial

Le ultime trimestrali del sito guidato dal Ceo Dick Costolo, hanno deluso Wall Street.
Twitter ha archiviato il terzo trimestre, fotografando un rallentamento della crescita e dell’engagement, ovvero il coinvolgimento degli utenti. Il micro-blogging di San Francisco vede gli utenti attivi in crescita del 23% a quota 284 milioni di persone. Ma nel precedente trimestre l’incremento era pari al 24%.
La Timeline di Twitter ha registrato 181 miliardi di views, in salita del 5% dai 173 miliardi di giugno e Twitter ha annunciato che l’80% degli utenti cinguetta da dispositivi mobili. L’85% del fatturato pubblicitario totale arriva dai dispositivi mobili, in crescita del 70% rispetto a un anno fa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore