Twitter acquista TweetDeck

AcquisizioniAziendeMarketingSocial media

Acquisizione da 40 milioni di dollari per Twitter, il micro-blogging da 140 caratteri

Mentre i social network sono in grande spolvero a Wall Street, dopo la quotazione di LinkedIn (che ha raddoppiato il valore in un giorno di Borsa, Twitter fa shopping. Il micro-blogging da 140 caratteri acquisisce TweetDeck, per 40 milioni di dollari. Un po’ meno dei 50 milioni che ipotizzavamo lo scorso aprile. L’acquisizione milionaria dimostra comunque che le applicazioni che orbitano intorno al servizio di Twitter, valgono.

L’app di TweetDeck serve ad aggregare e riunire i principali social network, fra cui lo stesso micro-blogging di Twitter. Secondo un recente report della CNN, UberMedia sta cercando di sviluppare un servizio rivale dedicato agli utenti frustrati con  le lacune della piattaforma Twitter. UberMedia è specializzato in applicazioni che hanno accesso al servizio Twitter. L’azienda offre apps Twitter per iPhone e iPad, Android, BlackBerry, ma anche applicazioni per Mac OS X e plug-in per Firefox.

Twitter attualmente stima 460.000 nuovi account al giorno lo scorso mese, e il 12 marzo 572.000 nuovi account Twitter sono satati creati. 177 milioni sono i tweet mandati l’11 marzo 2011. La crescita degli utenti mobili nel corso dell’ultimo anno è stata a tripla cifra del 182%. Le ultime valutazioni di Twitter oscillano fra 7,7 miliardi e 10 miliardi di dollari.

Dick Costolo, Ceo di Twitter
Dick Costolo, Ceo di Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore