Twitter aggiorna l’app per iOS e Android con focus sulla ricerca e Tv

AziendeMarketingSocial media
Twitter insieme a Nielsen per misurare l'audience Tv
0 0 Non ci sono commenti

Twitter introduce i filtri alla ricerca e ha aggiunto una sezione per le trasmissioni Tv “più citate nei Tweet”. Il miliardario saudita Alwaleed sta investendo 300 milioni di dollari in Twitter

Twitter ha rilasciato un aggiornamento per l’app per iOS ed Android, rifocalizzando le apps sulla ricerca. Il microblogging introduce i filtri alla ricerca, per semplificare il search di Tweet e Follower. Grande attenzione viene concessa alla sezione dedicata alla Tv: un’area apposita serve a dare la ribalta agli show più “più citati nei Tweet” nel momento, in modo da fornire un nuovo strumento anche per misurare l’audience Tv. Twitter ha siglato una partnership con  Nielsen per misurare l’audience Tv.

L’update dell’applicazione per dispositivi mobili metterà anche in risalto, accanto alle Tendenze (i Trend topics con gli hashtag del momento), anche una sezione specifica per sottolineare gli argomenti più ‘twittati’, accendendo i fari sugli eventi nei paraggi (grazie alla geolocalizzazione) e sulle trasmissioni Tv.

Il miliardario saudita Alwaleed sta investendo 300 milioni di dollari in Twitter, il cui titolo è raddoppiato all’IPO, per crollare pochi giorni dopo. L’azienda di San Francisco, che ha raccolto 1.82 miliardi di dollari initial public offering, è “solo all’inizio del viaggio”, ha forti potenzialità di crescita sia negli USA che all’estero. Il sito dei cinguettii sta affinando il suo modello di business, ed ha raggiunto i 534.5 milioni di dollari di fatturato in 12 mesi, anche se è ancora in rosso. Twitter conta 231.7 milioni di utenti mensili, in crescita del 39% contro il 65% dell’anno precedente.

Twitter insieme a Nielsen per misurare l'audience Tv
Twitter insieme a Nielsen per misurare l’audience Tv
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore