Twitter alla soglia del mezzo miliardo di utenti

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Twitter compie 6 anni

Andando di questo ritmo, Twitter raggiungerà il primo miliardo di utenti entro un anno e mezzo. Colmando il gap con Facebook nel competitivo mercato dei social media

Twitter, il micro-blogging da 140 caratteri, è sempre stato considerato (a torto) il fratello minore di Facebook, sta per raggiungere i  500 milioni di utenti. Ormai il social network di Mark Zuckerberg, con i suoi 850 milioni di utenti, non è così lontano. Con  12 nuove registrazioni al secondo, Twitter si avvicina all’olimpo dei Soicial Media più popolari, secondo Twopchart. Andando di questo ritmo, Twitter raggiungerà il primo miliardo di utenti entro un anno e mezzo,  o anche prima, se la crescita del micro-blogging continua ad accelerare.

Google+ invece ha di recente raddoppiato a 90 milioni di utenti, con il 60% degli utenti che utilizzano ogni giorno anche altri prodotti dell’ecosistema Google (come Gmail, YouTube eccetera) e con l’80% che accede almeno una volta alla settimana.

Twitter si sta espandendo a livello internazionale, anche in paesi dove vige la censura online, ma il Ceo Dick Costolo ha respinto le accuse di censura “localizzata”. Il microblogging, che ha acquisito Summify, è stato valutato circa 8 miliardi di dollari, in vista di una sua eventuale Ipo a Wall Street, e contava a gennaio 100 milioni di utenti attivi.

Twitter ha 500 milioni di utenti
Twitter ha 500 milioni di utenti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore