Twitter apre l’ufficio a Parigi

AziendeMarketingSocial media
Twitter verso l'IPO: quotazione da 10 miliardi di dollari @ shutterstock

Il numero di iscritti è in aumento del 150% all’anno. Il nuovo ufficio francese di Twitter risponde al boom dell’audience

Anche Twitter approda in Francia. Lo scorso 19 novembre, il sito di micro-blogging ha creato una nuova società Twitter France Sas, di proprietà della sua filiale irlandese. Dopo Facebook, Google e Apple, lo sbarco del micro-blogging in Francia era molto atteso.  Il numero di iscritti è in aumento del 150% all’anno, e l’ufficio francese risponde al boom dell’audience. Twitter ha preso dimora nel 2/o arrondissement di Parigi, ma si trasferirà altrove.

Finora il presidente di Twitter France Sas, Luca Baratta, e il direttore generale, Ohman Laraki, vivevano in California. L’assenza di un ufficio in Francia aveva creato alcuni problemi: è successo quando la diffisione in Rete dell’hashtag #Unbonjuif (Un buon ebreo) aveva creato derive antisemite. Le associazioni che protestarono cercavano un interlocutore in Francia e non lo trovarono. Ma d’ora in poi Twitter non commetterà queste imperdonabili gaffes.

Anche in Italia Twitter contava a settembre 3,64 milioni di utenti, con una crescita del 111% rispetto ad agosto. In grande spolvero in Italia è la Social TV : è la tendenza consumer del momento con il 33% degli utenti Twitter che inviano attivamente tweet riferiti a contenuti TV da giugno 2012.

–  Quanto conosci Twitter? Misurati con un QUIZ!

Vuoi partecipare alla ricerca NetMediaEurope: quali i processi di acquisto per l’IT? In palio c’è un elicottero AR Drone!

Twitter apre uffici a Parigi @ shutterstock
Twitter apre uffici a Parigi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore