Twitter cerca audience per crescere

AziendeMercati e Finanza
Twitter pronto ad ampliare i 140 caratteri
1 1 Non ci sono commenti

Gli utenti mensili di Twitter sono saliti dell’1.2% in un trimestre a quota 320 milioni di unità. La trimestrale del micro-blogging

Twitter archivia il terzo trimestre, in cerca di audience per tornare a crescere. Il Ceo Jack Dorsey scommette su Moments per attirare nuovi utenti e convincerli a spendere più tempo sul sevizio di micro-blogging, mentre oggi l’audience fa rima con Facebook, Snapchat ed Instagram. Serve un maggior engagement.

Twitter cerca audience per crescere
Twitter cerca audience per crescere

Il sito di San Francisco registra una crescita anemica degli utenti e una previsione tiepida di fatturato. Il titolo, che ha già perso il 13% da inizio dell’anno, è giù dell’11% dopo l’annuncio dei risultati.

Twitter ha introdotto Moments e il pulsante buy, ma ha tagliato anche l’8% della forza lavoro. Ma Wedbush resta critico e considera Moments non così intrigante. Eppure Twitter, fondato 9 anni fa, avrebbe bisogno di un refresh.

Moments rappresenta una funzionalità del micro-blogging che consente agli utenti di accedere a selezioni di testo, video e immagini. In poche parole, Twitter Moments offre i fatti del giorno e cerca di mettere ordine fra i Tweet.

Gli utenti mensili di Twitter sono saliti dell’1.2% in un trimestre a quota 320 milioni di unità. I profitti, esclusi i costi, si attestano a 10 centesimi per azione, mentre le vendite ammontano a 569 milioni di dollari.

Il sito guidato da Dorsey, anche Ceo di Square, vanta il 90% di riconoscimento del brand, un marchio molto citato sui media, ma ha solo il 30% di penetrazione. Ma il sito deve fare di più per monetizzare l’audience ed aumentare la popolarità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore