Twitter con la pubblicità guarda alle aziende

AziendeMarketing

Twitter vuole fare soldi con la pubblicità, prima di quotarsi a Wall Street

Twitter cinguetta con lo spot e svolta nel commerciale. Il sito di micro-blogging da 140 caratteri è pronto a svelare il suo modello di inserzioni pubblicitarie, per rendere monetizzabile il successo del social network ad alta crescita.

In vista della quotazione a Wall Street, Twitter presenta “Promoted Tweets“, da proporre a un 2-10% degli utenti corporate da oggi. “Gli utenti inizieranno a vedere tweet promossi dai nostri partner inserzionisti, messi in evidenza in cima alle pagine dei risultati d ricerca di Twitter.com”, ha spiegato a Reuters il portavoce aziendale Sean Garrett.

Promoted Tweets fa il verso ai link sponsorizzati di Google. Se in passato Facebook è inciampato sulla pubblicità, Twitter non vuole commettere analoghe gaffes.

“Negli anni abbiamo resistito a introdurre modelli pubblicitari online tradizionali perché volevamo ottimizzare il valore prima di pensare al profitto” ha affermato il co-fondatore Biz Stone sul blog. I primi inserzionisti del programma di Twitter saranno: Starbucks, Virgin America, Best Buy e Bravo.

Svolta commerciale per Twitter
Svolta commerciale per Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore