Twitter delude ancora. Per la crescita serve tempo

AziendeMercati e Finanza
Twitter delude ancora, per la crescita serve tempo
2 3 Non ci sono commenti

Twitter ha archiviato il secondo trimestre registrando risultati superiori alle attese, ma la delusione per l’audience ha oscurato le cifre del bilancio

Twitter ha un solo messaggio per gli investitori: abbiate pazienza, abbiamo tanto lavoro da fare, ci vorrà tempo. Il micro-blogging da 140 caratteri delude ancora: la crescita degli utenti mensili rallenta al ritmo più basso dall’Ipo nel 2013. Gli utenti sono saliti di appena 2 milioni di unità dal precedente trimestre, in crescita sotto l’1%.

Il titolo di Twitter cala dell’11%. “Ciò è  inaccettabile e non siamo felici” ha precisato Jack Dorsey, che ricopre il ruolo di Ceo ad interim dallo scorso primo luglio, dopo l’addio di Dick Costolo.

Twitter delude ancora, per la crescita serve tempo
Twitter delude ancora, per la crescita serve tempo

La crescita degli utenti non migliorerà finché l’azienda di social-media non raggiungerà il mass market. Serve un mix di ottimizzazione prodotto e marketing.

Twitter è passata da 302 a 304 milioni di utenti core nel secondo trimestre. Facebook vanta 1.4 miliardi di utenti.

In realtà Twitter ha archiviato il secondo trimestre registrando risultati superiori alle attese, ma la delusione sull’audience ha oscurato i buoni numeri del bilancio. Il fatturato salito del 61% a quota 502.4 milioni di dollari. La perdita netta si attesta a 136.7 milioni di dollari, o 21 centesimi per azione. I profitti (escluse certe spese) sono pari a 7 centesimi per azione.

Dorsey lavora per aggiornare l’offerta di Twitter, per attrarre un’ampia gamma di utenti. Il sales team sigla accordi – come quello con Google -, per aiutare gli inserzionisti nell’utilizzo più efficiente del sito.

L’azienda è focalizzata nella ricerca di un nuovo Ceo. Il titolo è salito di un modesto 1.9% da inizio dell’anno.

Il Cfo Noto ha dichiarato che Twitter lancerà una campagna marketing per spiegare alle masse il valore dell’uso Twitter.

L’azienda ha anche introdotto, oltre a Periscope, l’ambizioso Project Lightning, per creare canali per ciò che accade live, inclusi video in diretta che girano in simultanea cosa va in onda in Tv.

Ma realmente quanto conoscete questa piattaforma di micro-blogging? Scoprilo con un nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore