Twitter e Google ai ferri corti

MarketingNetworkSocial media
Google+

Twitter rimprovera Google per la ricerca social. Il motivo della disputa: la nuova funzionalità”Google, plus Your World”

Twitter e Google+ litigano a causa della funzionalità di  ricerca social, introdotta ieri da Google e legata al suo social network Google+. Twitter ha criticato Google per la modifica apportata allo strumento della ricerca: il sito di micro-blooging lo giudica una “brutta notizia” per gli utenti poiché rende più difficile trovare le informazioni. Lo ha detto Alex Macgillivray in un tweet.

Google ha spiegato che la nuova opzione “Google, plus Your World” aggiornerà pescando anche dal social network Google+ per offrire un’esperienza di ricerca più personalizzata.

Twitter sottolinea che l’update non aiuta Google a competere con la ricerca in tempo reale,  personalizzando le informazioni con i risultati della ricerca. “Twitter è emerso come risorsa vitale dell’informazione in real-time. Le news emergono prima su Twitter. Gli account di  Twitter e i Tweet sono spesso più rilevanti dei risultati (ndr della ricerca online)”.

Le modifiche di Google, secondo Twitter, renderanno la vita più dura agli editori, ai produttori di news e agli utenti di Twitter: una “bad news”. Google e Twitter sono ai ferri corti? Vedremo.

Google+

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore