Twitter elimina il conteggio di foto e Url dal tetto dei 140 caratteri

MarketingSocial media
In stallo il fatturato di Twitter
2 2 Non ci sono commenti

Il micro-blogging allunga la lunghezza dei Tweet. Nei 140 caratteri di Twitter, non saranno più calcolati link e foto

Come previsto, Twitter non conterà più foto, video, @nome e Url nel tetto dei 140 caratteri. Di fatto, il micro-blogging allungherà la lunghezza dei Tweet, senza snaturare la vocazione di Twitter.

Twitter elimina il conteggio di foto e Url dal tetto dei 140 caratteri
Twitter elimina il conteggio di foto e Url dal tetto dei 140 caratteri

Nell’ultimo decennio, il tweet si è evoluto da semplice testo di messaggio da 140 caratteri a tela per espressioni creative con foto, video, Hashtags, Vines ed altro“, ha precisato in una nota Todd Sherman, product manager del social network. “Si può già fare molto con un tweet ma vogliamo che sia possibile fare ancora di più. Nei prossimi mesi – ha annunciato – apporteremo dei cambiamenti per semplificare i tweet, riguardanti anche cosa entra nel conteggio dei 140 caratteri“.

I post sul micro-blogging potranno essere più lunghi, senza dover contare foto e link nei 140 caratteri di ogni messaggio. Anche gli Url accorciati occupano pur sempre una ventina di preziosi caratteri su ogni Tweet.

Nell’ultimo trimestre, è salita del 2% la cifra della base di utenti attivi: sono 310 milioni le persone che hanno inviato Tweet nel trimestre. Cresce anche il tempo speso sulla visione e condivisione dei video, ma non è sufficiente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore