Twitter esplora le opportunità della tecnologia da indossare

AziendeMarketingSocial media
Dick Costolo, Ceo di Twitter: Cresceremo con la Wearable technology

Dick Costolo, Ceo di Twitter, vede opportunità di crescita del sito di micro-blogging nella Wearable technology, la tecnologia da indossare

Il Ceo di Twitter, Dick Costolo, potrebbe giocare la carta della “tecnologia da indossare”. Il microblogging da 140 caratteri potrebbe monitorare la salute e tracciare dati personali attraverso gadget di wearable computing come i dispositivi fitness di Nike. Già oggi gli utenti inviano Tweet provenienti da dispositivi di tecnologia che s’indossa, ma Twitter vede opportunità di crescita proprio nel settore sanitario.

La Wearable technology che vale 6 miliardi di dollari entro il 2016, secondo IMS Research. Secondo Juniper Search, saranno vendutoi 70 milioni di gadget “da indossare” entro il 2017, contro i 15 milioni di quest’anno: da quelli per monitorare il fitness agli smartwatch(a cui stanno lavorando Apple, Samsung, ma anche Microsoft).

I siti della galassia social media stanno studiando come adattarsi nell’era dei Google Glass e della moda degli smartwatch, visto che già la loro crescita avviene soprattutto nel Mobile.

Dick Costolo, Ceo di Twitter: Cresceremo con la Wearable technology
Dick Costolo, Ceo di Twitter: Cresceremo con la Wearable technology
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore