Twitter, Google e Facebook: sfida nella ricerca online

Management

Google offrirà agli utenti di Gmail la possibilità di effettuare ricerche online dal loro account email. Anche Twitter e Facebook hanno ottimizzanto la ricerca online

Twitter , Google e Facebook hanno aggiunto una nuova funzionalità di ricerca per ottimizzare la ricerca dei dati rilevanti.

Twitter ha ufficialmente rilasciato l’opzione di ricerca in tempo reale per tutti gli aggiornamenti dei blog. Il tool di ricerca funziona come l’applicazione Twitterfall, ma è più semplice accedere grazie all’integrazione con i profili degli utenti. La ricerca basata su keyword e frasi, è stata spiegata dal co-fondatore di Twitter Biz Stone sul blog .

Invece Google offrirà agli utenti di Gmail la possibilità di effettuare ricerche online dal loro account email e poi incollare i risultati sui messaggi.

Infine Facebook ha lanciato un nuovo Friends Page che semplificherà agli utenti la possibilità del track down dei contatti, permettendo loro di cercare i loro account email.

Friends Lists è stato aggiunto all’home pags, permettendo di filtrare gli update, a seconda se i contatti siano personali o di lavoro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore