Twitter ha attirato un milione di applicazioni

AziendeMarketingSocial media
Dick Costolo, Ceo di Twitter: Cresceremo con la Wearable technology

Il numero di sviluppatori coinvolti dalle applicazioni per Twitter si attesta a 750.000 unità

Nel contenzioso Antitrust di Twitter, si è scoperto che il sito di micro-blogging da 140 caratteri ha attirato un milione di applicazioni. Ciò dimostrerebbe che Twitter non ha una policy anti concorrenziale verso gli sviluppatori, ma che anzi richiama i programmatori. Dalle 150.000 applicazioni di un anno fa Twitter è passato al milione di oggi, coinvolgendo 750.000 sviluppatori. Lo ha detto Twitter nel post del suo blog, promettendo collaborazione alle indagini per far luce sull’ecosistema.

La U.S. Federal Trade Commission (FTC) teme che Twitter coopti alcune funzionalià che emergono dall’ecosistema, bypassando gli sviluppatori. Secondo Gartner, l’ecosistema è fruttuoso finché non emerge una rivalità fra Twitter stessa e i programmatori partner.

Dopo l’acquisizione di TweetDeck, Twitter continua a fare shopping: l’ultima è BackType. Nel frattempo, nelkla febbre da S-economy, cresce anche la valutazione di Twitter, livitata a 7 miliardi di dollari. Sempre più americani adottano Twitter: ora è usato dal 13% degli adulti americani online, in crescita rispetto all’8% di novembre.

Twitter su Android
Twitter su Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore