Twitter ha cento milioni di utenti

AziendeMarketingSocial media

Twitter, dopo la svolta commerciale, ha annunciato di aver raggiunto i 105 milioni di utenti. Pur lontano dai 400 milioni di Facebook, il risultato di Twitter è comunque significativo: Secondo comScore, Twitter aveva 69,5 milioni di utenti unici a febbraio. La crescita è stata dunque un’impennata. L’annuncio è stato dato dal Ceo Evan Williams alla

Twitter, dopo la svolta commerciale, ha annunciato di aver raggiunto i 105 milioni di utenti. Pur lontano dai 400 milioni di Facebook, il risultato di Twitter è comunque significativo: Secondo comScore, Twitter aveva 69,5 milioni di utenti unici a febbraio. La crescita è stata dunque un’impennata. L’annuncio è stato dato dal Ceo Evan Williams alla prima conferenza della società per gli sviluppatori di Twitter, spiegando che il sito di micro-blogging da 140 caratteri deve diventare ancora più semplice e accessibile in mobilità per attirare nuovi utenti.

Insieme a Facebook, LinkedIn, Flckr e YouTube, Twitter è il social network a più alta crescita. Oggi conta 175 impiegati contro i 25 dell’inizio 2009.

Twitter è sostenuta da diversi investitori: a partire da Benchmark Capital e Spark Capital. Nel 2009 Twitter ha raccolto 100 milioni di dollari di finanziamenti, di cui una parte grazie agli accordi con Microsoft Bing e Twitter.

L’altroieri Twitter ha annunciato la svolta commerciale. Il sito di micro-blogging da 140 caratteri è pronto a svelare il suo modello di inserzioni pubblicitarie, per rendere monetizzabile il successo del social network ad alta crescita.

Svolta commerciale per Twitter
Svolta commerciale per Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore