Twitter ha un nuovo logo e batte nuovi record

AziendeMarketingSocial media
Il microblogging Twitter sarà disponibile su smartphone anche in assenza di Rete

I nuovi record di Twitter. La versione Mobile di Twitter ha generato più ricavi di quella desktop. Superato il giro di boa dei 500 milioni di utenti e dei 400 milioni di Tweet al giorno

Il sorpasso del Mobile su desktop si misura da varie angolazioni. Anche l’app di Twitter ha generato più fatturato, derivante dall’advertising mobile, della versione Web del social network. Lo ha detto il CEO Dick Costolo, parlamdo a una conferenza del The Economist Group a San Francisco: il sorpasso del Mobile per Twitter è già avvenuto per diversi giorni dello scorso trimestre. Questi dati, fra l’altro spiegano, perché Facebook crolla in Borsa, dall’Ipo in poi: Facebook non ha ancora rivelato una strategia Mobile, ma è ancora troppo ancorato al desktop, quando il sorpasso del mercato Mobile su quello Pc è già avvenuto.

Ma vediamo i numeri di Twitter. Il sito sito di microblogging conta oltre 500 milioni di iscritti, ma ogni giorno si connettono in 200 milioni. Secondo la società di ricerca Pew internet research center, si attestano a 140 milioni gli utenti attivi che hanno postato almeno un micro-post negli ultimi 30 giorni.

Twitter ha anche sfondato un’altra barriera: quella dei 400 milioni di Tweet al giorno, contro i 340 milioni di aprile e i 250 milioni di ottobre 2011. Twitter, insomma, è in grande spolvero. E festeggia ridisegnando il logo, sostituendo il vecchio uccellino blu, con uno nuovo, più elegante, leggero e curato.

Twitter ha un nuovo logo e batte nuovi record
Twitter ha un nuovo logo e batte nuovi record

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore