Twitter introduce le immagini e diventa più veloce

AziendeMarketingSocial media

Restyling per Twitter. Il nuovo look prevede immagini, video e geo-localizzazione dei profili per conquistare nuovi utenti. Tagliato il traguardo dei 90 milioni di messaggi al giorno

Twitter, il sito di micro-blogging da 140 caratteri, cambia look. Si tratta del maggiore restyling della sua storia e, secondo alcuni osservatori, Twitter sfida Facebook aggiungendo più immagini e video per migliorare la user experience e rilanciarsi. Twitter diventa anche più veloce e cerca di catalizzare maggiore attenzione.

Allo stream di messaggi su una colonna si aggiunge una barra laterale per mettere in risalto maggiori informazioni (che spaziano dalle foto ai video, fino alla geo-localizzazione degli utenti).

Inoltre Twitter conquista le scorciatoie da tastiera e un scroll illimitato del flusso di tweet. Tra i social network in grande spolvero c’è Twitter, il sito di micro-blogging da 140 caratteri che ha appena tagliato il traguardo dei 20 miliardi di tweet90 milioni di messaggio o Tweet (cinguettii)  postati sul sito ogni giorno. Gli utenti mobili di Twitter sono cresciuti del 62% da metà aprile in seguito al rilascio delle applicazioni ufficiali per iPhone, Blackberry e Android. Oggi il 16% degli utilizzatori di Twitter usa i micro-post in mobilità. Gli utenti del sito, in rialzo complesivamente del 40%, sono attualmente a quota 145 milioni nel mondo.

Leggi anche l’ANALISI: Ping, Facebook, MySpace, Twitter, Google Me: cosa c’è di nuovo

Twitter ha un nuovo look
Twitter ha un nuovo look

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore