Twitter lancia Music

ManagementMarketingNetworkSocial media
Debutta Twitter Music

Debutta Twitter Music nell’era dello streaming musicale. Disponibile come app su iOS e in versione Web

Twitter Musicè al via. L’applicazione #music è disponibile sul Web e su Apple iOS, la piattaforma di iPhone, iPad e iPod Touch. Una settimana dopo il lancio solo su invito, l’app diventa accessibile a tutti. In un post sul blog, Twitter ha svelato ulteriori dettagli dell’applicazione: quattro schermi aiutano ad organizzare la propria scoperta e condivisione musicale: Popular, Emerging, Suggested e #NowPlaying. Popolare è ciò che fa tendenza, Emergente rivela “i talenti nascosti”; Suggested offre raccomandazioni basati su chi seguite, mentre #NowPlaying svela le scelte musicali compiute da coloro di cui siete follower.

Grazie allo streaming di servizi come Spotify e Rdio, il mercato musicale ha messo a segno un lieve incremento dello 0.3% a quota 16.5 miliardi di dollari. Le vendite delle tracce digitali hanno registrato un incremento del 9% a quota 5.6 miliardi di dollari ed ora detengono il 34% del fatturato totale, secondo International Federation of the Phonographic Industry (IFPI). I principali servizi di download e streaming ormai proliferano e sono disponibili in più di 100 mercati, mentre i servizi di musica online sono cresciuti del 44% a quota 20 milioni circa nel 2012.

Di recente ha debutto nel mercato dei video con Vine, i Tweet che integrano i video-clip. La nuova app Twitter #music debutta in USA, UK, Canada, Itralanda, Australia e Nuova Zelanda su App Store per Apple iOS e nella versione Web su music.twitter.com. La versione per Android seguirà nei prossimi mesi.

Debutta Twitter Music
Debutta Twitter Music
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore