Twitter lancia Vine per Android

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork
Twitter lancia Vine per Android

L’applicazione di Twitter per i video-clip da 6 secondi è in download dallo store Google Play. Vine per Android è finalmente disponibile. Twitter ha introdotto una novità per Android: lo zoom

I video-post da 6 secondi di Twitter sbarcano anche nell’arena Android. Twitter lancia Vine per Android: l’applicazioe è disponibile su Google Play. Vine richiede la piattaforma Android 4.0 o una versione superiore. Con questa mossa, Twitter vuole recuperare terreno su Instagram. Vine conta già 13 milioni di utenti attivi, contro i 200 milioni del sito di micro-blogging da 140 caratteri.

La versione per Android consente la semplice creazione video con playback automatico e sonoro; la funzionalità Explore per scoprire i post popolari e capile le tendenze, seguendo i trend topic; e Find Friends, per trovare amici ed invitare utenti. Inoltre. Twitter ha introdotto una novità per Android: lo zoom.

I prossimi aggiornamenti dell’app includeranno: la fotocamera frontale, la ricerca, menzioni ed hashtag, oltre alla possibilità di condividere su Facebook.

Twitter aveva acquisito Vine, l’azienda di video-clip. L’app consente di integrare un videoclip da 6 secondi, video stile-GIF embedded e che si avviano da soli. L’audio è disattivato di default. Fin dal debutto su iOS, l’app ha catalizzato l’interesse dei video maker e dei registi, in cerca di visibilità sui social media.

Twitter lancia Vine per Android
Twitter lancia Vine per Android
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore