Twitter nel mirino di Google

Aziende

Google sarebbe in trattative avanzate per acquisire il servizio di micro-blogging, star emergente del Web 2.0. Twitter cresce a quattro cifre

Google avrebbe fatto qualche passo avanti per mettere le mani su Twitter. Dell’ interessamento di Google per Twitter si parla da mesi, ma ora le trattative sarebbero in fase avanzata. Lo riporta TechCrunch citando fonti riservate.

Twitter è il servizio di micro-blogging da 140 caratteri, star emergente del Web 2.0, e piace a tutti, a Google, ma anche a Facebook e a News Corp di Rupert Murdoch (a cui forse sarebbe piaciuto affiancare la sua MySpace).

Twitter è in grande ascesa, in crescita a quattro cifre del 1382% (Fonte: Nielsen).

Secondo il Financial Times, sarebbe valutata 500 milioni di dollari.E Twitter avrebbe rifiutato questa cifra da Facebook, chissà, forse, proprio per finire nel carrello della spesa di Google, che nel Web 2.0 è presente con YouTube, le offerte B2b del mercato Saas di Google Docs e il social network Orkut.

Da ieri Twitter ha aggiunto una nuova funzionalità di ricerca: Biz Stone l’ha illustrata nel suo blog , per migliorare usabilità e produttività del servizio di micro-blogging da 140 caratteri, che piace al business.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore