Twitter nel mirino di Walt Disney

AcquisizioniAziende
Twitter nel mirino di Walt Disney
0 1 Non ci sono commenti

Si affaccia Walt Disney fra i pretendenti. Ma per acquisire Twitter, azienda in rosso, servirebbero 10 miliardi di dollari. Rimane l’ipotesi di delisting in vista

Twitter potrebbe anche essere venduta. Il consiglio di amministrazione (Cda) di Twitter ha messo sul tavolo tutte le ipotesi: si spazia dall’uscita di Borsa alla cessione. E il micro-blogging di San Francisco sarebbe nel mirino di Disney, nonostante il prezzo alto. E qui è il dilemma: Twitter ha una forte valutazione, grandi potenzialità nel live streaming, ma conti ancora in rosso. Dunque, scartata la vendita, ritornerebbe in auge l’opzione del delisting da Wall Street.

Twitter nel mirino di Walt Disney
Twitter nel mirino di Walt Disney

Mentre mentre il Cda è convocato per deciderne il futuro, Twitter continua a esplorare le strade per allargare la sua audience. Una via consiste nella scommessa sui video: il sito potrebbe introdurre un tasto per seguire le dirette. Sarà sufficiente premere su un’icona a forma di campanella per abilitare un sistema che avverta ogni volta che un profilo di proprio interesse dà il via a una diretta su Periscope, condividendo il link su Twitter.

A fine giugno, Twitter ha acquisito Magic Pony Technology, per circa 150 milioni di dollari, specializzata nel machine learning, intelligenza artificiale (AI) e video. L’acquisto segue a ruota l’investimento di 70 milioni di dollari in SoundCloud.

L’Ad Jack Dorsey potrebbe rimanere al timone ancora per qualche mese per portare a termine la ristrutturazione, mentre si affaccia Walt Disney fra i pretendenti, invece perdono quota i rumors su Facebook e Google e perfino Rupert Murdoch: il gruppo Walt Disney vorrebbe potenziare la copertura degli eventi sportivi, dove conta su una forte presenza in Tv, ma è quasi assente dai social media. Ma per acquisire Twitter, che pochi mesi fa ha compiuto 10 anni, servirebbero 10 miliardi di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore