Twitter nomina Leslie Berland nuova direttrice marketing

ManagementNomine
Twitter nomina Leslie Berland nuova direttrice marketing
1 1 Non ci sono commenti

Leslie Berland ha un passato di dirigente ad American Express, dove nell’ultima decade ha svolto la sua attività nel campo della pubblicità, marketing e partnership multimediali con social media

Dopo l’addio di ben 4 storici top manager e il passaggio dell’uomo-chiave di Vine a Google, Twitter corre ai ripari e nomina Leslie Berland nuova Chief Marketing Officer ovvero direttrice marketing. Leslie Berland arriva da American Express.

Twitter nomina Leslie Berland nuova direttrice marketing
Twitter nomina Leslie Berland nuova direttrice marketing

La 37enne Leslie Berland è stata dirigente ad American Express, dove nell’ultima decade ha svolto la sua attività nel campo della pubblicità, marketing e partnership multimediali con social media, a partire da Facebook, Foursquare, Apple iAd e, naturalmente, Twitter.

Con un passato come account executive a Ketchum, poi come vice presidente alla Gci group, Berland a Twitter si occuperà della divisione marketing, che in questi anni ha visto avvicendarsi il direttore finanziario Anthony Noto e in precedenza Gabriel Stricker, ex vice presidente del dipartimento comunicazione del micro-blogging di San Francisco.

“Aiuterà a narrare le storie del nostro iconico prodotto” ha twittato il Ceo Jack Dorsey.

Secondo il Wall Street Journal, sono in arrivo anche due nuovi membri del consiglio d’amministrazione (Cda).

Twitter rivendica 320 milioni di utenti attivo, in rialzo dell’11% anno su anno, ma su base sequnziale l’aumento è flebile, si ferma ad appena 4 milioni. E Wall Street rimane tiepida, se non scettica.

Nei giorni scorsi hanno lasciato il micro-blogging di San Francisco Katie Jacobs Stanton, a capo dei media, Kevin Weil, a capo dei prodotti, Alex Roetter, che ha guidato la divisione engineering e Brian “Skip” Schipper, a capo delle risorse umane. A questi nomi, si è aggiunto l’addio di Jason Toff, numero uno del servizio di condivisione video Vine, che ha anticipato il suo ingresso in Google, dove lavorerà sulla realtà virtuale (VR).

Il titolo ha perso il 35% l’anno scorso. Goldman Sachs ha abbassato il price target di Twitter da 40 a 28 dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore