NOTIZIE

Twitter invia Tweet via email @ shutterstock

Twitter permette l’invio dei messaggi anche via email

Una nuova opzione di Twitter consente di condividere i Tweet via posta elettronica. Ecco come funziona

Il sito di micro-blogging evolve rimettendo la centro uno strumento, che secondo alcuni pareva sorpassato nell’era dei Social media: l’email. Una nuova opzione di Twitter consente di condividere i Tweet via posta elettronica. Per il sito di micro-blogging da 140 caratteri, l’idea è astuta: senza dover incrementare il numero degli utenti, aumenta comunque il numero delle persone coinvolte nelle discussioni. L’ingegnere Stefan Filip ha dato l’annuncio della nuova funzionalità via blog. Scrive Gizmodo.it: “La funzione sarà disponibile entro poche settimane e il funzionamento sarà semplice: sotto ogni tweet ci sarà un pulsante “Altro” dove comparirà l’opzione “Invia tweet via email”. Sarà dunque sufficiente inserire l’indirizzo email dell’utente a cui si desidera spedire il tweet, e il gioco è fatto. Sull’email che gli amici riceveranno comparirà il tweet spediti con il commento: tutto in un unico messaggio.

A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo con altri gruppi, per esempio amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità”, scrive Stefan Filip. Twitter ha inoltre aggiornato il motore di ricerca interno, calibrato adesso per una ricerca più mirata sui contenuti contenenti foto, video e notizieche vengono condivise in quel momento.

- Conosci bene Twitter? Scoprilo con un QUIZ!

Twitter invia Tweet via email @ shutterstock

Twitter invia Tweet via email

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Twitter permette l’invio dei messaggi anche via email

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>