Twitter potrebbe confermare Dorsey come Ceo, non più solo ad interim

AziendeMercati e Finanza
Twitter potrebbe confermare Dorsey come Ceo, non più solo ad interim
1 0 Non ci sono commenti

Twitter, pronta a rinunciare al limite tassativo dei 140 caratteri, potrebbe annunciare la nomina definitiva di Jack Dorsey, oggi Ceo ad interim

Twitter sarebbe pronta a due grandi novità, una tecnologica ed una amministrativa. Il micro-blogging di San Francisco potrebbe infatti rinunciare al limite tassativo dei 140 caratteri, peraprire a una conversione di Twitter in stile Instagram, il servizio di condivisione foto, acquisito da Facebook nel 2012, in crescita del 25% a quota 400 milioni di utenti. Il sorpasso di Instagram su Twitter avrebbe suonato un campanello d’allarme.

Twitter potrebbe confermare Dorsey come Ceo, non più solo ad interim
Twitter potrebbe confermare Dorsey come Ceo, non più solo ad interim

Inoltre Twitter sarebbe prossima all’annuncio della nomina definitiva di Jack Dorsey, cofondatore ed attualmente Ceo ad interim, per dare continuità al micro-blogging in cerca d’identità.

All’ultima deludente trimestrale, Twitter ha inviato un messaggio per gli investitori: abbiate pazienza, c’è tanto lavoro da fare, ci vorrà tempo. Il micro-blogging da 140 caratteri delude ancora: la crescita degli utenti mensili rallenta al ritmo più basso dall’Ipo nel 2013. Gli utenti sono saliti di appena 2 milioni di unità dal precedente trimestre, in crescita sotto l’1%.

Twitter è passata da 302 a 304 milioni di utenti core nel secondo trimestre. Facebook vanta 1.4 miliardi di utenti, Instagram 400 milioni.

Negli ultimi mesi, l’azienda californiana ha introdotto, oltre a Periscope, l’ambizioso Project Lightning, per realizzare canali per ciò che accade live, inclusi video in diretta che girano in simultanea cosa va in onda in Tv.

Su Twitter è appena sbarcato Edward Snowden, il whistleblower che ha denunciato la tecno sorveglianza di massa e segue solo NSA.

Infine la nuova strategia di rilancio di Twitter si basa sull’e-commerce, il che però porta Dorsey in conflitto con la sua azienda Square. L’accordo con Shopify, Bigcommerce e Demandware dovrebbe attrarre nuovi utenti, da sommare ai 316 milioni di utenti del secondo trimestre.

Ma realmente quanto conoscete questa piattaforma di micro-blogging? Scoprilo con un nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore