Twitter punta sulla ricerca in tempo reale

Management

Il sito di Micro-blogging da 140 caratteri rinfresca l’homepage, mettendo in luce la real-time search

Se Google voleva comprare Twitter oltre un mese fa, un motivo c’era: il sito di Micro-blogging da 140 caratteri ha un futuro nel mercato della ricerca in tempo reale.

Twitter, dunque, rinfresca l’homepage, mettendo in luce la real-time search, il suo punto di forza (insieme alla geo-localiuzzazione): per sapere cosa succede nel mondo in un dato momento, più velocemente che con Google News o altri media redazionali più lenti.

Il fondatore di Twitter, Biz Stone, ha spiegato nel suo blog che il nuovo design dovrebbe rendere Twitter più accessibile ai nuovi utenti. La ricerca e i Trending Topics (per conoscere i topic del minuto, dell’ora o della settimana) sono ora nell’homepage di Twitter.

Twitter è stato consigliato dal Governo britannico ai ministri infglesi, come strumento utile ed efficace per la comunicazione online.

Da social networking, Twitter si sta muovendo verso un nuovo strumento di comunicazione online e risorsa di informazioni in un arco temporale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore