L’IPO di Twitter avverrà al Nyse

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial media
Twitter si quoterà al NYSE
0 0 1 commento

Twitter si quoterà al New York Stock Exchange (NYSE). Intanto il micro-blogging, valutato 12 miliardi di dollari, raddoppia il fatturato nel terzo trimestre

Twitter si quoterà al New York Stock Exchange (NYSE), e si tratta di una vittoria per il listino che apre le porte all’IT. TWTR sarà il simbolo in Borsa. Il micro-blooging, valutato 12 miliardi di dollari, si unirà a Pandora, LinkedIn e Yelp al NYSE, differenziandosi da Facebook che aveva preferito l’IPO al Nasdaq.

Intanto il micro-blogging da 140 caratteri con base a San Francisco raddoppia il fatturato nel terzo trimestre: continua la torrida crescita in vista dell’initial public offering (PO), anche se il tasso di crescita  di Twitter è sceso dal 190% del 2012 al 100% attuale. Il fatturato si attesta a 168.6 milioni di dollari al raddoppio rispetto a 82.3 milioni di dollari di un anno fa. La perdita netta si allarga a 64.6 milioni di dollari contro i 21.6 milioni di dollari precedenti. Gli utenti mensili sono saliti da 215 a 230 milioni. Dopo aver assunto 300 dipendenti, ora conta 2.300 lavoratori totali. Il sito possiede 9 brevetti, ma ne ha depositati altri 95 contro gli 80 di un anno fa.

Goldman Sachs e le altre banche d’affari intascheranno 30 milioni di dollari per l’IPO del sito, la cui valutazione oscilla fra 12 e 15 miliardi di dollari.

Anche se Twitter pervade la cultura popolare, è ancora allo stadio iniziale nell’adozione dell’advertising.

Twitter punta a mettere in cassa 1 miliardo di dollari dall’IPO. 25 IPO hi-tech ed Internet fino al 24 settembre hanno raccoltocirca 3.84 miliardi di dollari, secondo Dealogic.

UPDATE: Twitter ha assunto un manager di Google esperto di advertising per portare i “prodotti d’advertising alle aziende retail.” J.J. Hirschle sarà responsabile della squadra dedicata alla pubblicità.

Quanto conosci Twitter? Misurati con un Quiz!

Twitter si quoterà al NYSE
Twitter si quoterà al NYSE
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore