Twitter studia chat e messaggi diretti

AziendeMarketingSocial media
Twitter acquisisce Mitro e Madbits
0 0 Non ci sono commenti

Con i messaggi diretti, Twitter vuole sfidare WhatsApp, Snapchat e Instagram

Twitter vuole sfidare WhatsApp, acquisita da Facebook per 19 miliardi di dollari. Twitter potrebbe sfoderare chat e messaggi diretti, quelli scambiati privatamente tra gli utenti. L’aggiornamento del microblog con l’idea di Twitter Chat dovrebbe scommettere sulla comunicazione: “Nelle prossime settimane lanceremo un aggiornamento per rendere più facile la cancellazione dei messaggi tra web e mobile. Permetterà anche di accedere alla cronologia per intero dei messaggi diretti“.

Twitter giocherà la carta dei messaggi diretti e chat
Twitter giocherà la carta dei messaggi diretti e chat

Con i messaggi diretti, Twitter vuole sfidare WhatsApp, Snapchat e Instagram, social di Facebook dedicato allo scambio di foto e video.

Nelle ultime settimane il microblog di San Francisco ha già introdottola  funzione pop-up per segnalare i messaggi diretti. In futuro valuta l’invio di messaggi diretti anche a utenti sconosciuti: finora il dietrofront è avvenuto causa proteste.

Il vero paletto del social network nel versante della chat, socondo il Guardian è il limite massimo di 140 caratteri per i tweet. Nelle conversazioni private dovrebbe essere possibile superare il limite.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore