Twitter sorpassa MySpace: è il terzo social network

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace

Twitter, dopo aver scavalcato MySpace, è il terzo social network: in crescita a doppia cifra

MySpace si sta riprendendo solo ora dallo choc di essere stata superata da Facebook, e già Twitter ha messo la freccia del sorpasso sul social network di Rupert Murdoch.  Il sito di micro-blogging da 140 caratteri Twitter ha infatti scavalcato MySpace e ormai si piazza come terzo sul podio dei social network.

Con 96 milioni di utenti, una crescita del 76% in 12 mesi, Twitter prosegue la sua corsa. Al primo posto è Facebook (con 598 milioni, in aumento del 54%, a un passo dalla fatidica soglia dei 600 milioni), seguito da Windows Live Profile di Microsoft (oltre 140 milioni). Tra parentesi: Microsoft detiene una piccola fetta di Facebook.

Curiosità: anche Paul Allen, co-fondatore di Microsoft e che aderisce all’iniziativa filantropica di Bill Gates, è sbarcato su Twitter. Nei giorni scorsi Twitter si è sottoposto a un restyling con immagini e video, oltre alle scorciatoie da tastiera e un scroll illimitato del flusso di tweet. Twitter ha appena tagliato il traguardo dei 20 miliardi di tweet90 milioni di messaggio o Tweet (cinguettii)  postati sul sito ogni giorno. Gli utenti mobili di Twitter sono cresciuti del 62% da metà aprile in seguito al rilascio delle applicazioni ufficiali per iPhone, Blackberry e Android. Oggi il 16% degli utilizzatori di Twitter usa i micro-post in mobilità. Gli utenti del sito sono attualmente a quota 145 milioni nel mondo (fonte: Twitter).

LEGGI anche l’ANALISI: Ping, Facebook, MySpace, Twitter, Google Me: cosa c’è di nuovo

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore