Twitter triplicherà i ricavi pubblicitari

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial media

Twitter conta più di 175 milioni di utenti registrati a livello globale. Le previsioni per il sito di micro-blogging da 140 caratteri

Twitter è destinato a triplicare il fatturato derivante dall’advertising online. Il micro-blogging da 140 caratteri raggiungerà ricavi pubblicitari da 250 milioni di dollari nel 2012. Inserzionisti su Twitter sono Nissan, Hp e Starbucks.

Ecco il “fenomeno cinguttii” in numeri: Twitter conta più di 175 milioni di utenti registrati a livello globale. A dicembre Pew Research Center ha detto che solo l’8% dei cyber-navigatori Usa utilizza Twitter. Fondata nel 2006, un mese fa Twitter è stata valutata 3.7 miliardi di dollari, dopo aver ricevuto 200 milioni di dollari di fondi dall’azienda di venture capital Kleiner Perkins Caufield & Byers. Era stato valutato 1 miliardo di dollari soltanto nel settembre 2009.

Secondo EMarketer i ricavi pubblicitari di Facebook hanno già raggiunto quota 1.86 miliardi di dollari nel 2010. In attesa dell’Ipo nel 2012, Facebook è stata valutata 50 miliardi di dollari.

Dick Costolo, Ceo di Twitter
Dick Costolo, Ceo di Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore