Twitter vale 10 miliardi di dollari: a contenderselo sono Facebook e Google

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace

In base a indiscrezioni su una possibile acquisizione, emerge che Twitter adesso è valutata fra 8 e 10 miliardi di dollari

A dicembre Twitter balzò alle cronache finanziarie per aver ricevuto la valutazione di 3.7 miliardi di dollari. Il micro-blogging che permette agli utenti di inviare messaggi da 140 caratteri ai propri followers, contava 175 milioni di utenti a settembre.

Secondo il Wall Street Journal Twitter sarebbe in trattative (ancora allo stadio iniziale e a “basso livello”) con Facebook e Google: in gioco è l‘acquisizione di Twitter. Sono anni che si parla di un possibile takeover, ma finora il social network ha scommesso la propria indipendenza.

Ma quello che ora interessa non è tanto il gossip M&A, quanto la valutazione: Twitter adesso è valutata fra 8 e i 10 miliardi di dollari. Twitter ha di recente promesso che triplicherà i ricavi pubblicitari. Intanto sul mercato secondario Facebook, il social network da oltre 500 milioni di utenti, s’impenna del 40% rispetto a dicembre: valeva 50 miliardi di dollari e ora è balzato a 82.9 miliardi di dollari, più di Amazon.

Dick Costolo, Ceo di Twitter
Dick Costolo, Ceo di Twitter
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore