Twitter vale 3 miliardi di dollari, invece MySpace è in vendita

AziendeMarketingSocial media
Dick Costolo, Ceo di Twitter: Cresceremo con la Wearable technology

L’ascesa di Twitter, il micro-blogging da 140 caratteri, oggi valutato 3 miliardi di dollari. Google corteggia MySpace, il social network di Rupert Murdoch

Dall’ultimo round di finanziamenti emerge che Twitter, il sito di micro-blogging da 140 caratteri, è valutato 3 miliardi di dollari. Il fundraising non è pubblico, ma Bloomberg cita come possibili investitori Kleiner Perkins Caufield & Byers e l’azienda russa Digital Sky Technologies (DST), quella famosa per aver investito massicciamente in Facebook.

Senza dubbio è il grande momento dei social network, come dimostra l’inarrestabile crescita su Second Market di Facebook, valutato 24 miliardi pochi mesi fa (quando investì Bono degli U2), poi salita a 41 miliardi poche settimane fa (all’uscita del film) e oggi valutata ben 50 miliardi di dollari.

E pensare che l’ex regina dei social network, MySpace, non naviga in buone acque: addirittura sarebbe in vendita. E, secondo i ben informati, ad acquisirla vorrebbe essere Google. MySpace è stata sorpassata prima da Facebook e poi da Twitter. News Corp. sta trasformando il social network in un hub multimediale. Inoltre MySpace non è stato un affare in perdita: si calcola che News Corp abbia guadagano intorno agli 800 milioni di dollari da un accordo pubblicitario siglato con Google, ma un acquirente potrebbe avere dei problemi a siglare un accordo simile adesso. A meno che l’acquirente non sia Google stessa, come vogliono alcune voci riportate da Gizmodo. MySpace, il sito di Beverly Hills, fu acquistato nel 2005 da Rupert Murdoch di News Corp. per 580 milioni di dollari. Vedremo.

Rupert Murdoch vende MySpace?
Rupert Murdoch vende MySpace?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore