Twitter verso l’IPO

AziendeMarketingSocial media
Twitter verso l'IPO: quotazione da 10 miliardi di dollari @ shutterstock

Il micro-blogging nomina Cynthia Gaylor, ex manager di Morgan Stanley, per lo sviluppo aziendale. Segno che Twitter pianifica lo sbarco a Wall Street

Twitter nomina Cynthia Gaylor, ex manager di Morgan Stanley, per lo sviluppo aziendale. Segno che il sito di micro-blogging pianifica lo sbarco a Wall Street. Aver aggiunto all’organico con executive con 17 anni alle spalle di esperienza in investimenti bancari, vole dire che Twitter allunga il passo verso l’IPO: la quotazione è in agenda.

Nell’azienda di San Francisco Gaylor si focalizzerà su strategie ed acquisizioni, senza dunque trascurare il capitolo M&A. Il servizio di micro-blogging raggiungerà il primo miliardo di dollari di fatturato nel 2014. Il Ceo Dick Costolo si prepara per il debutto sul mercato; Ali Rowghani è stato nominato a dicembre chief operating officer (Coo), mentre Cfo è Mike Gupta, ex manager di Zynga.

Fondata nel 2006, Twitter è stata valutata a gennaio 9 miliardi di dollari. Siamo lontani da 100 miliardi dell’IPO di Facebook, ma quel debutto fu un flop, che ha bruciato molte carriere al Nasdaq. Nella sua vita Gaylor  ha fatto l’advisor in 150 transazioni dal valore di 100 miliardi di dollari.

Twitter verso l'IPO: quotazione da 9 miliardi di dollari @ shutterstock
Twitter verso l’IPO: quotazione da 9 miliardi di dollari
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore