Uber raggiunge i 2 miliardi di corse

Mobile AppMobility
Uber raggiunge i 2 miliardi di corse
1 0 Non ci sono commenti

Uber ha raddoppiato le corse in sei mesi e sigla un accordo con Concur per semplificare gli spostamenti di fascia business. I numeri dell’app di noleggio auto con autista

Lo scorso 18 giugno Uber ha raddoppiato le corse in sei mesi, passando da uno a 2 miliardi di unità. Lo ha annunciato il CEO Travis Kalanick, in un post su Facebook. In sei mesi, l’app del noleggio auto con autista registra in sei mesi lo stesso numero di corse compiute nei sei precedenti.

Uber raggiunge i 2 miliardi di corse
Uber raggiunge i 2 miliardi di corse

L’app sta investendo i 13 miliardi di dollari raccolti nei round di finanziamento. La maggior parte delle corse avviene in Cina, dove l’app sta perdendo un miliardo di dollari all’anno per competere con le apps alterntive come Didi, in cui ha investito Apple.

La società guidata dal Ceo Kalanick è salita da 311 a 450 città a livello globale. Un mese fa, grazie ai 3.5 miliardi di dollari raccolti dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita, l’app ha raggiunto una valutazione pari a 62.5 miliardi di dollari.

Uber Technologies ha siglato l’accordo con Concur, azienda di viaggi e gestione di spese, un’intesa con cui per le aziende sarà più semplice creare account Uber per gli impiegati e monitorare le loro spese. Il servizio sarà disponibile nel quarto trimestre. Apple ha scelto la rivale Lyft come partner degli spostamenti di fascia business.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore