Uber raggiunge valutazione record e vuole acquisire Nokia Here

AziendeFinanziamenti
Uber vuole acquisire Nokia Here per 3 miliardi di dollari
1 1 Non ci sono commenti

Uber, l’app del noleggio auto con autista, adesso è valutata 50 miliardi di dollari. Ed offre 3 miliardi per aggiudicarsi Nokia Maps

Uber, l’app del noleggio auto con autista, potrebbe ottenere una valutazione record pari a 50 miliardi di dollari. Intanto Uber avrebbe offerto 3 miliardi per aggiudicarsi le mappe Nokia Here.

Uber vuole acquisire Nokia Here per 3 miliardi di dollari
Uber vuole acquisire Nokia Here per 3 miliardi di dollari

Ma andiamo con ordine. Secondo il Wall Street Journal, Uber sarebbe sul punto di raccogliere una cifra compresa fra 1.5 e 2 miliardi di dollari di nuovi fondi, un finanziamento che conferirebbe all’app mobile una valutazione da 50 miliardi di dollari. Uber potrebbe diventare la startup supportata dal venture capital più valutata della storia. La sua valutazione era salita a 40 miliardi lo scorso dicembre, nell’ultimo round di finanziamenti: valeva 12 miliardi nel maggio 2014, un anno fa.

Ora Uber avrebbe sottoposto un’offerta pari a 3 miliardi di dollari per Nokia Here, le mappe dell’azienda finlandese, frutto dell’acquisizione di Navteq. Lo riporta il New York Times.

Uber deve competere con un consorzio, guidato da BMW, Audi e Mercedes-Benz, e con il motore di ricerca cinese Baidu.

L’aziende con sede a Espoo, dopo aver acquisito Alcatel-Lucent, sta esplorando la possibilità di cedere l’unità di mappe, Mokia Here.

L’app di noleggio auto con autista è attiva in 250 città nel mondo in 54 Paesi.
La startup guidata dal Ceo Travis Kalanick vanta un giro d’affari da 10 miliardi di dollari l’anno ed ha raggiunto quest’obiettivo in metà tempo rispetto al social network Facebook.

Conoscete la tecnologia che sale sui mezzi di trasporto? Scopritelo con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore