Ubuntu 10.04 Lucid Lynx è qui

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Canonical ha rilasciato la versione definitiva di Ubuntu 10.04 LTS, nome in codice Lucid Lynx. Con Long Term Support: aggiornamento per tre anni su desktop e cinque su server

Canonical ha rilasciato la versione definitiva di Ubuntu 10.04 LTS, nome in codice Lucid Lynx.

La versione 10.04, nota con il nome di Lucid Lynx, è dotata di Long Term Support (Lts). Long Term Support significa che Ubuntu sarà aggiornato per i prossimi tre anni nella variante desktop e per cinque in quella server.

Leggera e veloce, la prossima versione punta ai netbook: sarà rielaborata l’interfaccia di Ubuntu Netbook Edition. Ubuntu inoltre metterà l’accento sul Social networking, e il Social di Ubuntu si attiverà dallo Start: perché non basta più essere connessi a Internet, ma essere connessi l’un l’altro.

Le principali novità di Ubuntu 10.04 sono: un nuovo tema grafico per offrire un’idea di chiarezza, leggerezza e calore; nuova schermata di avvio; l’area notifiche, tramite “Me Menu“, consente di seguire i social network come Facebook e Twitter; Yahoo! diventa il motore di ricerca di default su Firefox su Ubuntu.

La versione desktop si affida inoltre a Gnome 2.28 e KDE 4.4 per Kubuntu. Infine Canonical ha rinunciato al software di fotoritocco Gimp, troppo ingombrante, complicato e pesante, per Ubuntu 10.04.

Scarica Ubuntu 10.04

Ubuntu 10.04 Lucid Lynx in download
Ubuntu 10.04 Lucid Lynx in download
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore