Ufficiale: Google acquisisce Gizmo5 per Google Voice

Aziende

Google conferma l’acquisizione della start-up californiana del Voip, per integrare la telefonia su Internet di Gizmo5 in Google Voice

Come anticipato ,Google acquisista Gizmo5 per gestire meglio le comunicazioni vocali, testuali e video di Google Voice, Google Talk e Gmail. Google conferma l’acquisizione della start-up californiana del Voip, per integrare la telefonia su Internet di Gizmo5 in Google Voice, a sua volta frutto dell’acquisizione di GrandCentral.

Secondo TechCrunch, Google avrebbe pagato 30 milioni di dollari per acquisire Gizmo5, ma mancano conferme.

Gizomo5 usa il protocollo SIP per consentire agli utenti di chiamare su internet, sia da Pc che da cellulare. La technologia di Gizmo5 potrebbe aiutare Google a costruire una piattaforma Voice nell’ambito di una più robusta offerta VoIP. Google Voice infatti non è un client Voip, ma un servizio che usa un unico numero per far squillare tutti insieme i telefoni di casa, ufficio e mobili.

Gizmo5 è la quarta acquisizione di Google dell’anno, dopo quella di On2 Technologies (video), quella di reCAPTCHA (anti-spam) e infine l’acquisizione di AdMob(advertising mobile).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore