Ufficiale: Skype per iPhone e Blackberry

Mobility

Il servizio di Skype sfiderà Fring e funzionerà anche sull’iPod Touch WiFi. La versione per Blackberry sarà disponibile da maggio

Dopo le indiscrezioni , ecco l’annuncio ufficiale a Ctia Wireless: Skype salirà su iPhone, Blackberry e sull’iPod Touch WiFi. Il servizio di Skype, focalizzato sulla messaggistica instantantanea e sulle chiamate VoIp, sfida Fring e Nimbuzz. L’applicazione per iPhone sarà da domani disponibile su iTunes App Store.

Skype, forte di 400 milioni di utenti, sta cercando di espandersi al di fuori dai computer desktop. La versione per Blackberry sarà disponibile da maggio. Skype ha già annunciato Skype per Android e per Nokia .

Come su desktop, le chiamate saranno gratis tra Skype e Skype, e a pagamento le telefonate tradizionali. Sull’iPhone faranno più effetto le video-chiamate. Le chiamate con Skype su iPhone funzioneranno tramite rete WiFi.

Dalla versione di Skype per iPhone, rimarranno fuori alcune funzionalità: SMS, conference call a gruppi, acquisto diretto di credito per SkypeOut. Forse arriveranno nella prossima versione.

Finora Skype mobile era per Psp , 3 Skypephone e altri dispositivi WiFi.

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore