Ultimo nato tra i notebook Ibm

Aziende

Debutta il nuovo notebook professionale ThinkPad T43, che Ibm classifica come il più veloce, leggero e sottile mai realizzato

Caratteristica principale del ThinkPad T43 è la sicurezza, che si avvale di un lettore di impronte digitali integrato e della nuova versione di “Rescue and Recovery” 2.0. Si tratta di un insieme di tool inseriti in un sistema embedded di emergenza “pre-boot” che risolve una vasta gamma di malfunzionamenti anche quando il sistema operativo è stato danneggiato da un virus. Progettato per l’utenza business interessata a elevati livelli di prestazioni, sicurezza e controllo dei dati, il T43 è dotato di ThinkPad Power Manager che assicura agli utenti il controllo sulla gestione della temperatura. La velocità del processore e della ventola per il raffreddamento sono infatti fattori che influiscono in modo significativo sull’autonomia della batteria. Inoltre, è possibile creare schemi personalizzati di funzionamento della batteria allineandole alle proprie esigenze.

Il T43 utilizza la tecnologia mobile Intel Centrino, che comprende il processore Intel Pentium M con front side bus da 533 MHz, la nuova famiglia di chipset Intel 915 Express e il modulo di connessione in rete Intel Pro/Wireless 2195Abg o 2200Bg. Il notebook supporta fino a 2 Gb di memoria di sistema Ddr2 a 533 MHz, hard disk con capacità fino a 80 Gb, uno slot Express Card e uno slot Pc Card. Il ThinkPad T43 è disponibile a partire da 2.140 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore