ūmi telepresence, la videoconferenza consumer secondo Cisco

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

Con Cisco ūmi la telepresence sbarca in salotto: il parere delle società di analisi. Per accedere a messaggi video, gestire i contatti e personalizzare il proprio profilo. I propri video ūmi si possono registrare o condividere su Facebook, YouTube o via email

Cisco punta dritto sul mercato consumer. Cisco ūmi telepresence è infatti il primo modello di telepresenza per il mercato consumer che coniuga qualità video HD e consente di comunicare con amici e famigliari in modo nuovo, indipendentemente che si trovino a pochi passi di distanza o che siano lontani migliaia di chilometri. Basta avere una televisione HD e una connessione internet a banda larga per vedere e sentire con realismo e chiarezza la voce dei propri cari come se fossero nella nostra stanza.

Cisco ūmi comprende una videocamera HD, una console ed un telecomando. La telepresenza aziendale fornisce un’esperienza video avvolgente che si adegua ad ogni ambiente domestico, a tutte le condizioni di luce e alle diverse dimensioni delle stanze per fornire prestazioni video e audio di qualità business. “Cisco mette in contatto le persone, offrendo una nuova esperienza video che cambia il modo in cui comunichiamo, ci connettiamo e ci divertiamo – a casa, a lavoro e in giro per il mondo”, ha spiegato John Chambers, chairman and CEO of Cisco. “Cisco ūmi porterà l’esperienza unica della telepresenza nei salotti di casa e cambierà il modo di relazionarci in famiglia e con gli amici. Prevediamo un futuro in cui le tecnologie come questa giocheranno un ruolo fondamentale nel modo in gli utenti si connettono alle aziende per permettere una distribuzione di nuovi servizi, spaziando da quelli relativi all’istruzione e alla sanità, fino ai servizi bancari e assicurativi – direttamente a casa”.

È sufficiente collegare Cisco ūmi ad una televisione HD e ad una connessione wired o wireless; poi un telecomando fornisce accesso ad un’interfaccia utente a portata di schermo, attraverso la quale è possibile effettuare chiamate video ūmi in qualità telepresence, accedere a messaggi video, gestire i contatti, e personalizzare il proprio profilo e impostare i setting. Inoltre, permette di registrare i propri video ūmi da condividere su Facebook, YouTube o via email. Inoltre, è comunque possibile restare in contatto anche con le persone che non hanno ancora ūmi, effettuando e ricevendo chiamate video da qualsiasi computer con una webcam e una chat video Google.

Cisco ūmi è il metodo migliore per godere appieno della gioia di stare insieme con i nostri amici e le persone care lontane da noi”, ha dichiarato Marthin De Beer, senior vice president del Gruppo Emerging technologies business di Cisco. “Dall’augurare buon compleanno alla lettura di storie della buona notte, ūmi permette agli amici e alle famiglie di condividere momenti di vita speciali”.

Cisco sta inoltre collaborando con Verizon per rendere disponibile l’esperienza ūmi anche ai clienti Verizon FiOS all’inizio del prossimo anno.  Le due aziende stanno effettuando con successo delle trial di Cisco ūmi sulla rete al 100% in fibra ottica di Verizon, la quale fornisce ciò che l’indagine condotta sui lettori della rivista PCMag.COM hanno definito la rete Internet più veloce degli Stati Uniti. Cisco sta lavorando con Best Nuy per portare l’esperienza Cisco ūmi ai negozi Mongolia Home Theatre entro l’estate. In questo modo, gli utenti potranno provare Cisco ūmi , ottenere consulenza dagli esperti sia sul prodotto che sulla banda larga necessaria, con installazione e supporto forniti da The Geek Squad.

I punti di forza di Cisco ūmi sono: l’esperienza HD chiara e realistice; servono solo una televisione HD e a una connessione internet a banda larga; Cisco ūmi è semplice da installare e utilizzare; consente di effettuare e ricevere chiamate video su un qualsiasi computer dotato di webcam e chat video Google; non perderai mai una chiamata ūmi grazie a messaggi video di avviso; permette di creare video Cisco ūmi e condividerli su social network (Facebook e il video sharing di YouTube) o via email; è possibile controllare messaggi video anche quando si è fuori casa tramite un computer portatile; l’utente è avvisato dell’arrivo di messaggi video tramite Sms (notifiche in formato testo sul telefono cellulare);; seduto sul divano, l’utente può avere una panoramica della stanza o zoomare sulle persone; le funzioni di privacy come lo screening e il blocco della chiamata, e l’otturatore della videocamera che si chiude, permettono all’utente di avere il controllo totale della propria privacy.

Inoltre Cisco ūmi è personalizzata con un video di benvenuto, suonerie e preferenze nelle chiamate. Si contraddistingue per il design elegante e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di salotto o a qualsiasi modello di televisione HD. Ecco la roadmap.

Cisco presenta
Cisco presenta ūmi telepresence
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore