Un appuntamento per l’infomobilità di oggi e domani

Aziende

A Torino il 10 e 11 novembre si svolge la terza edizione di Infomobility Telematics Forum (Itf), unico appuntamento nazionale per il mondo della telematica applicata alla mobilità

La principale novità di questa edizione è l’indirizzo verso le piccole e medie imprese con caratteri di forte innovazione. Aziende che stanno sviluppando prodotti e servizi basati su tecnologie wireless e mobili in generale, che avranno un loro momento di visibilità all’interno della “Start up zone”.

La manifestazione, organizzata da Centro Sviluppo il 10 e l’11 novembre presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, si occupa di reti veicolari wireless, dell’integrazione tra le informazioni, di comunicazione e navigazione, di Rfid e di applicazioni al trasporto pubblico e delle merci. Oltre alla presenza dei principali operatori italiani del settore automotive l’evento ospita anche visitatori provenienti da paesi europei con numerose società impegnate nello sviluppo di servizi telematici di infomobilità. Itf è un’occasione importante anche per le testimonianze di service provider e fornitori europei che sperimentano prodotti e servizi innovativi in tutto il mondo.

Il 10 Novembre, la giornata sarà dedicata ai Telematic Trend, un seminario manageriale per venire incontro alle esigenze di molte Pmi che si muovono nel mercato dei servizi telematici e di infomobilità. L’11 Novembre, seconda giornata, offrirà diverse conferenze, affiancate dal Brokerage Event, spazio dedicato ad incontri bilaterali tra aziende dello stesso settore per stabilire rapporti di cooperazione di natura tecnica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore