Un assaggio di Slate Pc con Windows 8 al CES 2011

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Microsoft sta preparando l’offensiva a Apple iPad con alcuni partner: a partire da Samsung e Dell. Sono in cantiere tablet con Windows 8 e marketplace

Microsoft potrebbe svelare le funzionalità di Windows 8 su tablet al prossimo Ces 2011, che si terrà dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas. Al Ces a contrastare i tablet Android 3.0, come il MotoPad di Motorola, arriveranno i primi Slate Pc con Windows 8 in fase di test.

Dopo il keynote di Steve Ballmer al Ces 2010, quando, in anticipo su Apple iPad, presentò lo Slate Pc con Windows 7 (arrivato sul mercato in grande ritardo e solo per il segmento business), ci si chiede se Ballmer vorrà replicare nel 2011. Ma secondo il New York Times, Microsoft sta preparando l’offensiva a Apple iPad con alcuni partner: a partire da Samsung e Dell. Gartner prevede che il mercato tablet raggiungerà il 10% entro il 2014: anche Microsoft vuole partecipare al banchetto.

Mentre Goldman Sachs dice che Apple, grazie a iPad 2 (con videochat), potrà aspirare a sclare il mercato Pc globale (passando dal 4% addirittura alò 12%), Microsoft studia le contromosse: a partire da Windows 8 con marketplace (in versione desktop as a service) per le applicazioni  Web (come Office Web apps).

Segui il Ces 2011 su Blog Eventi di Net Media Europe

Steve Ballmer: Al Ces Slate Pc con Windows 8
Steve Ballmer: Al Ces Slate Pc con Windows 8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore