Un assaggio di Windows Blue

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Windows Blue ridimensiona i Live Tile

Windows Blue avrà Live Tiles più grandi e più piccoli, oltre ad uno Snap Views aggiuntivo. Internet Explorer si aggiornerà a IE 11. Attese opzioni di riconoscimento del linguaggio su Windows Phone

Windows Blue è la prossima versione di Windows. La release sfuggita in Rete, nel giorno del 57esimo compleanno del Ceo Steve Ballmer, mostra Live Tiles sia più grandi che piccoli, uno Snap Views addizionale, che funziona side-by-side, e nuove opzioni dedicate alla personalizzazione. Internet Explorer si aggiornerà alla versione IE 11. Lo riporta Winforum. Windows Blue, la versione di Windows che poi si aggiornerà una volta all’anno (come iOS ed Android), ha in programma diverse modifiche, a partire dalla Start Screen di Windows 8.

La Build 9364 di Windows Blue mostra una Start screen con le “mattonelle” ridimensionate (alcune più grandi, altre più piccole), un maggiore controllo utente e nuove opzioni nella configurazione degli stili e della personalizzazione dei colori. Il nuovo snap view consentirà agli utenti di piazzare le apps side by side in un adattamento 50-50, secondo Tom Warren di the Verge.

Windows Blue ridimensiona i Live Tile
Windows Blue ridimensiona i Live Tile

Tutto ciò significa che gli utenti tablet non saranno costretti ad andare ogni volta al Pannello di Controllo per effettuare modifiche. Ma la novità maggiore consiste nel prossimo rilascio di Internet Explorer 11. Altre modifiche saranno apportate ai Charms, incluse le nuove opzioni Play e screenshot, e novità sono attese anche per il servizio SkyDrive, la “nuvola” di Microsoft.

L‘anteprima pubblica di Windows Blue è attesa fra circa un paio di mesi, secondo Mary Jo Foley di ZdNet. Ma le novità non si fermeranno a Windows 8: aggiornamenti arriveranno anche per Windows Phone, Windows Server e Windows Services. Altri cambiamementi coinvolgeranno le funzionalità touch e di riconoscimento del linguaggio (speech recognition) in Windows Phone. Infine Windows Blue migliorerà l‘efficienza energetica dei dispositivi su cui gira.

Windows Blue finisce in Rete

Image 7 of 8

Schermate di Windows Blue

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore